Accessibilità

Eli Lilly riconosce l’importanza di fornire un sito web che sia accessibile a tutti, indipendentemente dalla disabilità.

Le funzionalità di accesso su questo sito

Facilitazioni nella navigazione

All’inizio di ogni pagina c’è un menù che permette di saltare direttamente alle parti più importanti della pagina (sia contenuto sia navigazione). I Vedenti che utilizzano la tastiera per navigare vedranno che questi collegamenti vengono visualizzati sullo schermo quando si utilizza il tasto Tab per navigare attraverso la pagina. Utilizzando la tastiera per navigare, l’elemento selezionato viene messo in evidenza.
Le combinazioni di tasti di scelta rapida non sono stati utilizzati al fine di evitare conflitti con le altre scelte rapide da tastiera.

Markup semantico

Tutte le pagine seguono una stessa struttura logica. Gli utenti che utilizzano Screen Reader possono muoversi rapidamente tra le diverse pagine cliccando sui nomi delle sezioni. Il menù di navigazione è contrassegnato come un elenco. E’ stato utilizzato il sistema CSS (Cascading Style Sheets) per impaginare il sito.

Dimensioni del testo

Tutte le pagine hanno un tool che permette di modificare le dimensione del testo. È inoltre possibile modificare la dimensione di visualizzazione dell’intero sito web attraverso il browser:
In Internet Explorer, selezionare Visualizza, quindi la dimensione del testo, e quindi la dimensione preferita.
In Firefox selezionare Vista, quindi la dimensione del testo, e quindi aumentare o diminuire, o Ctrl / Cmd + più o meno.
In Netscape selezionare Visualizza, quindi Text Zoom, e quindi la dimensione percentuale preferito.
In Safari selezionare Visualizza, quindi rendere il testo più grande o più piccolo, oppure Ctrl / Cmd +più o meno.

Immagini

Tutte le immagini che hanno la funzione di integrare il testo riportano un’etichetta esplicativa; quelle puramente decorative non riportano alcuna spiegazione.

Comandi

Tutti i comandi hanno un’etichetta esplicativa associata alla loro funzione.

Il testo di tutti i link è contestuale al contenuto delle pagine a cui i link si riferiscono.

JavaScript

L’HTML dinamico è stato poco utilizzato ed è stato progettato secondo il principio della lenta degradazione. In questo modo se il JavaScript non è disponibile, tutti i contenuti del sito rimangono ugualmente accessibili.
Dal momento che alcuni Screen Reader eseguono JavaScript ma non supportano in modo efficace i cambiamenti delle pagine dinamiche, raccomandiamo agli utilizzatori di Screen Reader di disattivare JavaScript in modo da evitare confusione. Di seguito le istruzioni per i browsers più comunemente usati:

Internet Explorer 5 e successivi

1. Nel menù Strumenti, cliccare Opzioni Internet.
2. Nella scheda Sicurezza, cliccare l’icona Internet.
3. Cliccare Livello Personalizzato.
4. Scorri in basso fino a Active scripting (sotto il menu Scripting).
5. Cliccare Disattiva.
6. Cliccare OK.
7. Cliccare Si.
8. Cliccare OK.

Firefox 2 e successivi

1. Nel menù Strumenti, cliccare Opzioni.
2. Cliccare sull’icona Contenuto.
3. Deselezionare la casella accanto a Abilita JavaScript
4. Clicare OK.

Opera 9 e successivi

1. Nel menù Strumenti, cliccare Preferenze.
2. Cliccare Contenuto nella lista delle Preferenze.
3. Deselezionare la casella accanto a Abilita JavaScript.
4. Clicare OK.

Safari 2 e successivi

1. Nel menù Safari, cliccare Preferenze.
2. Cliccare sulla scheda Sicurezza.
3. Deselezionare la casella accanto a Abilita JavaScript.
4. Chiudere la finestra.

Conformità agli Standard

Ci impegnamo a rispettare le Linee Guida del W3C WAI (World Wide Web Consortium – Web Accessibility Initiative) per l’accessibilità dei contenuti web e abbiamo come obiettivo per le nostre pagine il rispetto del minimo della conformità WAI-A. Vedere le avvertenze di seguito.
Al momento del lancio, tutte le pagine sono validate per XHTML 1.0 Transitional.

Avvertenze

Non possiamo garantire l’accessibilità delle informazioni esterne collegate a questo sito. Quando abbiamo un link a contenuti in formati con accessibilità ridotta, per esempio documenti Adobe PDF, Microsoft Word o PowerPoint, lo indichiamo apertamente. Vi preghiamo di contattarci se avete difficoltà ad accedere a tutte le informazioni che abbiamo linkato, e faremo del nostro meglio per aiutarvi.
Poiché aggiorniamo continuamente il nostro sito web, a volte possono essere inavvertitamente introdotte delle eccezioni alle norme di accessibilità di cui sopra . Vi preghiamo di farci sapere se avete difficoltà ad accedere tutti i nostri contenuti.

Accessibilità dei PDF

Se si utilizza uno Screen Reader o avere particolari requisiti di accessibilità, si consiglia di utilizzare almeno la versione 7 di Adobe Reader.

Contattaci

Se si verificano difficoltà di accesso a questo sito, non esitate a contattarci.

ITDBT00749

Contattaci

Vuoi avere info su Sono un T1po? compila il form e ti risponderemo il prima possibile. Grazie

Not readable? Change text. captcha txt