Guarda il Video Tutorial

Questo video tutorial è stato pensato per fornirti suggerimenti e linee guida per tutelare il diritto alla cura, alla salute, all’istruzione e alla migliore qualità di vita dei tuoi alunni con il diabete di tipo 1.

I consigli della nostra maestra Susy sono tratti dal “Documento strategico di intervento integrato per l’inserimento del bambino, adolescente e giovane con Diabete in contesti Scolastici, Educativi, Formativi” realizzato da AGD Italia in collaborazione con il Ministero della Salute e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Buona visione

PARTECIPA CON LA TUA CLASSE AL CONTEST SONO UN T1PO!

HAI TEMPO FINO AL 31 MARZO 2018.

Vivi con i tuoi alunni un’esperienza educativa indimenticabile. Partecipare al contest “Sono Un T1po” è facile e divertente.

1. Scegli con i tuoi alunni un “t1po” tra Salvatore, Nicoleta ed Elisa

2. Parlatene in classe e inventate una storia per dare a uno di loro un consiglio per conciliare il diabete e i suoi trattamenti quotidiani con lo sport o con l’alimentazione oppure con le attività artistiche

3. Guidali nella realizzazione di un fumetto, lasciandovi ispirare dagli incontri realizzati a scuola e dai libri illustrati Disney della serie Coco, la simpatica scimmietta con il diabete di tipo 1, di cui puoi scoprire di più sul sito web condividilamagia.it

4. Invia l’opera, caricandola direttamente nel form che trovi in fondo a questa pagina.

Per le tre classi vincitrici,
in palio una biblioteca con 100 libri.

Invia da qui i disegni della tua classe







Carica qui la liberatoria firmata dai genitori (peso massimo 5Mb)
Carica qui il disegno (peso massimo 5Mb, formati file ammessi: .gif, .png. .jpg, .jpeg)

Contattaci

Vuoi avere info su Sono un T1po? compila il form e ti risponderemo il prima possibile. Grazie

Not readable? Change text. captcha txt